lunedì 14 gennaio 2008

SANREMO 2008 - NEWS



Tra gli artisti che avrebbero potuto partecipare alla cinquantottesima edizione del Festival di Sanremo, ma sono stati esclusi dalla commissione, c’è anche un comico: Teo Teocoli, che si sarebbe presentato sul palco con Tony Dallara. Oltre ai due sono stati eliminati anche pietre miliari come Teddy Reno ed Edoardo Vianello, l’autore Pacifico, la coppia Povia-Baccini, Alexia, Silvia Salemi, Cristina Donà, Omar Pedrini, Gennaro Cosimo Parlato e l’inedito duo formato da Dj Jad degli Articolo 31 e Tony Esposito. Ancora, nella lunga lista degli artisti non ammessi, gruppi storici come i Camaleonti ed i Dik Dik e Shel Shapiro. “Certe esclusioni sono state più dolorose di altre”, ha spiegato il giurato Marino Bartoletti, “ma ad alcune musiche belle mancava il testo. Ci siamo rimboccati le maniche per ascoltare quasi trecento proposte. Anche il Mago Othelma e Luca Sardella. Ma l’esclusione ha anche portato fortuna: ‘Legata a un granello di sabbia’ di Nico Fidenco ha venduto un milione di copie”. Bartoletti ha poi ammesso che la scelta finale dei cantanti ammessi in gara è stata un’operazione difficile: “Siamo scesi subito a 60 e poi a 40. Dieci sono entrate subito, sulle altre c’è stata una grande sofferenza”. (Il Messaggero e Quotidiano Nazionale)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E chi vince?

386320 ha detto...

a Sanremo ci va chi non riesce + a vendere 1 disco !!!

Anonimo ha detto...

X 386320: Nn condivido ciò che dici e ti spiego subito il perchè: Uno dei cantanti in gara quest'anno, e precisamente Paolo Meneguzzi, è stato in gara a Sanremo anche l'anno scorso classificandosi 6° cn "Musica"...ora tu dici che va a Sanremo sl chi nn vende più dischi... ed è qui l'errore!! Paolo Meneguzzi anche arrivando sesto, è riuscito a vendere più dischi di tutti gli altri cantanti in gara (pur nn avendo vinto!!).
Ho lasciato questo commento nn per difendere Paolo Meneguzzi ma soltanto perchè volevo che tu capissi l'errore che hai commesso nel dire ciò che hai detto!!
Ciao