sabato 8 novembre 2008

FIORELLA MANNOIA - Il movimento del dare - 2008



Fiorella Mannoia, dopo 7 anni dalla pubblicazione dell’ ultimo album di inediti, ha pubblicato il nuovo album intitolato. Sono molte le sorprese del nuovo album di Fiorella. L’ album è fatto da grandi firme: dieci canzoni d’ autore scritte da Fossati, Battiato, Ligabue, Tiziano Ferro, Jovanotti, Pino Daniele, Bungaro, oltre a tre brani di Piero Fabrizio. La canzone Il Movimento del Dare, titolo del nuovo album e scritta dalla coppia Battiato-Sgalambro, è un invito ad aprirsi agli altri (nella copertina la Mannoia tende le sue mani aperte in un gesto di disponbilità) a capire il prossimo invece che esserne spaventati, a evitare l’ egoismo, la paura del dare.C’è anche un riferimento alla guerra nell’ ultima canzone intitolata Il Sogno di Alì, scritta per un bimbo ferito durante la guerra in Afghanistan.
La canzone Capelli Rossi è invece scritta da Pino Daniele; la canzone Il Re di Chi mi Ama Troppo è di Tiziano Ferro; la canzone Io Cosa Sarò è di Jovanotti.

1. Io posso dire la mia sugli uomini
2. La bella strada
3. Il movimento del dare
4. Primavera
5. Il re di chi ama troppo
6. Fino a che non finisce
7. Io cosa farò
8. Cuore di pace
9. Capelli rossi
10. Il sogno di Ali

Informazioni sulle novità discografiche italiane
tnx tuvok - club list