sabato 2 gennaio 2010

Lettera di inizio anno 2010 - Riflessioni



repost

Da qualche ora, del vecchio anno è restato solo il vecchio calendario di Frate Indovino appeso ad un chiodo per ricordare. Quello che scrivo sono solo mie impressioni personali. E prendetele come tali. Chi mi conosce sà che non amo esternare i miei pensieri sul blog. Parlo della società nella quale viviamo. E' stato un anno a dir poco catastrofico. Un mix di porcherie con dj eccellente che potremo chiamare Satana. Ci ha regalato una compilation di alto livello per i suoi gusti e per le sue capacità. Ci ha messo odio, razzismo, guerre, liti, povertà, licenziamenti, aziende fallite, un mucchio di menzogne, attentati, vigliacchi, ladri e avanti all'infinito. E' riuscito a prendere i migliori interpreti da tutto il mondo. Dagli esportatori di pace e super finanzieri americani, ai camaleonti dell'ex cortina di ferro (ex?), ai colorati di giallo con gli occhi a mandorla, ai lobbista africani con la pelle nera. Una bella compilation o un bel disco hanno bisogno di arrangiatori e produttori bravi. Cosa meglio di una classe politica italiana (tutti compresi da destra a sinistra, ammesso che esitano ancora questi segni distintivi) inesistente. Inesistente però è un complimento. Per vendere bene il nostro mix abbiamo bisogno di pubblicità. Qual'è il problema? Miliardi di minuti sulle televisioni pubbliche e private a sparare bugie. menzogne, proclami, autocelebrazioni. Ci aggiungiamo un terremoto, qualche inondazione, qualche migliaio di morti sul lavoro, un pò di violenza mista, la deligittizimazione di tutto e tutti. I dati istat italiani, europei, mondiali, extramondiali, fondo monetario, analisti, banche d'affari che ci dicono che và tutto bene... anzi!
Perfetto.
0ra ci và una cover interessante, anche l'occhio vuole la sua parte.
Una bella influenza (A-Suina) inesistente costata qualche milione di euro in vaccini finiti in discarica, ma molto gradita alle industrie farmaceutiche, ormai passata in sordina. Si questa va bene. Ma non è ancora decisa. Sono tante quelle da prima pagina.
Finita. Successo assicurato. Purtroppo siamo costretti ad ascoltarla tutti noi.
Complimenti ai musicisti, autori, arrangiatori e produttori.
Regalata da dj Satana.

Vi (mi) auguro un 2010 molto diverso in meglio ovviamente

Un grazie a tutti i collaboratori, i sostenitori, i visitatori del blog del forum e del sito www.dallatorre.net
Oltre 50mila visitatori ogni mese - 3milioni di pagine visitate (dati certificati ufficiali) sono veramente tanti per un blog come il nostro che non si avvale di nessuna pubblicità (diretta, indiretta o occulta). Ringraziamo le case discografiche, la associazioni fonografiche per la pazienza e per aver compreso in questi 10 anni che il nostro sito fà bene alla musica, ma fà benissimo al nostro scopo umanitario. Senza nessun fine di lucro. Un grazie particolare agli artisti che ci hanno regalato anteprime, inediti e rarità. E sono tanti. Buona vita a tutti voi.

Vito

Nessun commento: