domenica 10 febbraio 2008

FESTIVAL DI SANREMO 2008 - Scommesse



MATCH POINT: ZARRILLO E TIROMANCINO I FAVORITI
Torna Sanremo, il Festival della Canzone Italiana, in programma al Teatro Ariston dal 25 febbraio. I 20 campioni che si contenderanno l'ambito trofeo formano, come sempre, un gruppo variegato ed eterogeneo: nella lista troviamo giovani rivelazioni e vecchie ugole, artisti di successo e semi-sconosciuti, rapper e cantautori melodici. Assente Cristicchi, vincitore nel 2007, i due principali candidati a prenderne il posto sono secondo Sisal MatchPoint Michele Zarrillo (con "L'ultimo film insieme") e i Tiromancino, ovvero il gruppo di Federico Zampaglione (con "Il rubacuori"), quotati entrambi a 6.00 per la vittoria finale. Tra i favoriti anche Anna Tatangelo, Paolo Meneguzzi, Sergio Cammariere e Max Gazze', tutti in tabella a 10.00. Attesa per i clamorosi ritorni di Loredana Berte' (20.00), Toto Cutugno (30.00), Little Tony (36.00) e Amedeo Minghi (16.00), mentre il pubblico dei giovanissimi dovrebbe essere tutto dalla parte del gruppo dei Finley (20.00). Frankie HI NRG (12.00) dara' spazio al rap nostrano con la sua ''Rivoluzione'', Gio' di Tonno e Laura Ponce porteranno sul palco invece ''Colpo di fulmine'', scritta per loro da Gianna Nannini.

TOTOSI': FAVORITA ANNA TATANGELO
Anna Tatangelo e' la favorita alla vittoria finale, nella categoria campioni, al prossimo festival di Sanremo con il brano sul tema dei gay scritto per lei da Gigi D'Alessio. Gli scommettitori di Totosi' la danno vincente a 6.50. Per Sergio Cammariere la seconda posizione della lista (quota 7.00). Meneguzzi - Grignani - Moro, ecco il trio degli outsider (quota 8.00). Da un mix di tradizione e innovazione nasce la quota proposta a 10.00 per Toto Cutugno, Tiromancino, L'Aura e il duo Gio' Di Tonno e Lola Ponce. Nel gruppetto anche Max Gazze', uno dei cantautori piu' stimati dal popolo del betting. Ma gli esperti danno gia' un suggerimento: occhio a Cutugno, per lui una quota ballerina. Pronostici in stand by per alcuni brani da scoprire: Bennato (13.00), Mietta (12.00) e Minghi (15.00) non hanno ancora i riflettori puntati. Chance ridottissime, secondo le proiezioni di Totosi', per Little Tony, mentre la sorpresa Berte' pagherebbe 18 volte la posta in gioco.

BETTER: TATANGELO E TIROMANCINO FAVORITI
Secondo le quote Better, e' Anna Tatangelo (a 6,00) la favorita, con ''Il mio amico'' scritto da Gigi D'Alessio. Attenzione, pero', a ''Il rubacuori'' dei Tiromancino (a 7,00), cosi' come a Sergio Cammariere, Paolo Meneguzzi e Michele Zarrillo (tutti a 9,00). Per quest'ultimo e' la decima apparizione, come per Little Tony (a 40,00), che con ''Non finisce qui'' festeggera' i 50 anni di carriera. Restando ai ''veterani'' - ricorda l'Agicos -, sara' la dodicesima volta per Toto Cutugno (a 20,00), l'ottava per Mietta ed Amedeo Minghi (entrambi a 16,00). Grande attesa, inoltre, per la ''Rivoluzione'' di Frankie Hi-Nrg (a 18,00) e per Tricarico (a 20,00). C'e' interesse anche per ''Il solito sesso'' di Max Gazze' (a 10,00), sempre apprezzato dalla critica, per Gianluca Grignani (a 12,00), L'Aura (a 11,00), Mario Venuti (a 15,00) e per l'eclettica Loredana Berte' (a 25,00), in gara con ''Musica e parole''. Passando alla ''linea verde'' sanremese, curiosita' per i Finley (a 22,00), veri e propri idoli dei teenager, e per Fabrizio Moro (a 13,00), dominatore della sezione Giovani della scorsa edizione. Tutto da scoprire, infine, il duo abruzzese-argentino formato da Gio' Di Tonno e Lola Ponce (a 25,00), mentre Eugenio Bennato (a 35,00), dopo diciassette anni dalla sua unica partecipazione, si riaffaccia all'Ariston con il ''Grande sud''.

Nessun commento: