venerdì 4 dicembre 2009

AVVISO AI NAVIGANTI



Che le pagine che pubblichiamo siano copiate e stracopiate questa è una cosa normale e risaputa. Ci sono oltre 500 siti/blog/forum che ci copiano testi, cover e link. Tutto normale per noi. Quando pubblichiamo una pagina aperta a tutti è ovvio che la ritroveremo un pò dappertutto, anche perchè molte di queste pagine non sono proprio facili da trovare. I nostri siti, il blog ed il forum appaiono sempre nelle prime pagine dei motori di ricerca. Molti siti ci chiedono l'autorizzazione a pubblicarle e noi la concediamo sempre. Come la richiediamo noi ad altri siti se qualcosa ci interessa.
Però.
La cosa comincia a non andare più bene. Si sono moltiplicati a dismisura i siti che richiedono una donazione per accedere. E per donazione intendo soldi che vanno nelle tasche dei gestori del sito che intascano anche i soldi dei click pubblicitari. Palesemente a FINI DI LUCRO E GUADAGNO PERSONALE.
Qualcuno di voi obietterà che anche noi richiediamo una donazione. Gli rispondiamo che non ha capito assolutamente niente. Le donazioni vanno (come tutti sanno) alla nostra missione di Esmeralda. Il bonifico bancario o il versamento postale sono indirizzati direttamente alla missione. Niente paypal o carte di credito verso anonimi. Tutto alla luce del sole. Dimostrabile in qualsiasi momento da 10 anni. Tutte le spese di gestione dei siti ed altro sono a totale carico del gestore, che non ha mai chiesto un centesimo a nessuno, pagando sempre tutto di tasca propria.
Conclusioni
Vi chiediamo da sempre di sostenere il nostro progetto umanitario. Siete liberi di farlo. Se volete arricchire qualche webmaster nascosto in Lituania, Slovenia o zone limitrofe padronissimi di farlo. Ve ne sarà grato. Noi prendiamo le nostre contromisure. Le pagine open o free (registrati al forum) continueranno a esistere. Troverete i link silly (bassa qualità e durata limitata). Le stesse che troverete ancora su altri siti da 3 euro. Vi avverto. Non è tecnicamente possibile riportare ad alta qualità i link silly. Anche se winamp vi farà vedere un bitrate più alto. Fate una prova. Scaricate questo link test.
test musicale di prova
e sentirete la differenza.
Per gli amici/benefattori della missione non cambia nulla.
Se la cosa non vi piace, nessun problema. Cancellatevi dalla lista free e non visitate più il blog ed il sito.
Buona vita a voi... sempre
A presto
Vito

2 commenti:

Unknown ha detto...

I commenti lasciati qui sul blog non vengono pubblicati. Utilizzate il forum nell'apposita area "il blog del sito".

Anonimo ha detto...

Seguo il sito e la Missione da tanti anni, collaboro col materiale a mia disposizione, faccio qualche piccola donazione quando e per quanto posso......perchè??
semplice perchè IO CREDO NELLO SCOPO BENEFICO DELLA "NOSTRA " MISSIONE DI ESMERALDA.
Gabriele