sabato 28 novembre 2009

FIORELLA MANNOIA - Ho imparato a sognare - 2009



INFORMAZIONI SULLE NOVITA' DISCOGRAFICHE ITALIANE

“Ho imparato a sognare”, si intitola così il nuovo album di Fiorella Mannoia che ritorna ad un solo anno di distanza dal precedente “Il movimento del dare”, questa volta con un disco di sole cover: “Si, questo è il mio primo album di cover”, racconta la cantante a Rockol, “Ci pensavo da tanto tempo, volevo racchiudere le canzoni che ho cantato durante i concerti di questi ultimi due anni, e forse avrei dovuto farlo già da un po’. Ho scelto di inserire i brani che già canto dal vivo e quelli che avrei voluto cantare nei prossimi concerti come ‘Cercami’ di Renato Zero o ‘Estate’ dei Negramaro”. Un altro brano che la Mannoia ha cantato per la prima volta per questo disco è lo stesso che da il titolo all’album, la cover di “Ho imparato a sognare” dei Negrita, brano scelto come primo singolo: “E’ un brano che mi piace molto. Già ne ‘Il movimento del dare’ avevo iniziato un discorso legato proprio a questo periodo di paure, questo momento in cui si sogna poco, un momento storico particolare. Sono convinta che qualche canzone di speranza male non possa fare, mi piaceva l’idea di sottolineare l’importanza del sogno, sogno e speranza sono due parole che camminano a braccetto”. Nel disco sono presenti anche due bonus track, “Caffè nero bollente” e “L’amore si odia” cantato insieme a Noemi: “Ho deciso di inserire ‘Caffè nero bollente’ perché ho scelto di riproporla quest’anno in concerto e mi sembrava una cosa carina farla riascoltare dopo quasi trent’anni a chi comprava il disco. L’abbiamo completamente riarrangiata, mentre il pezzo con Noemi è quello originale. E’ stato un successo talmente grande e inaspettato che non Noemi abbiamo deciso di inserirlo anche qui. Mi è piaciuto molto lavorare con lei, rivedo in lei quello che ero io alla sua età, per cui lavoreremo insieme anche in futuro”.
recensione web


01. Le tue parole fanno male (Cesare Cremonini)
02. Ho imparato a sognare (Negrita)
03. Cercami (Renato Zero)
04. La paura non esiste (Tiziano Ferro)
05. Estate (Negramaro)
06. E penso a te (Lucio Battisti)
07. Mimosa (Niccolò Fabi)
08. La pioggia che va (The Rockes)
09. C’è tempo (Ivano Fossati)
10. Giornata uggiosa ( Lucio Battisti)
11. Caffè nero bollente (prima bonus track)
12. L’amore si odia (in duetto con Noemi) seconda bonus track

solo informazioni sulle novità discografiche italiane
courtesy of framartino.blogspot.com
club list

2 commenti:

Unknown ha detto...

Tags

MEGAUPLOAD
DEPOSITFILES
FLYUPLOAD
EASYSHARE
ZIPPYSHARE
LOAD.TO
2SHARED
MEDIAFIRE
RAPIDSHARE
TORRENT

I commenti lasciati qui sul blog non vengono pubblicati. Utilizzate il forum nell'apposita area "il blog del sito".
01. Le tue parole fanno male (Cesare Cremonini)
02. Ho imparato a sognare (Negrita)
03. Cercami (Renato Zero)
04. La paura non esiste (Tiziano Ferro)
05. Estate (Negramaro)
06. E penso a te (Lucio Battisti)
07. Mimosa (Niccolò Fabi)
08. La pioggia che va (The Rockes)
09. C’è tempo (Ivano Fossati)
10. Giornata uggiosa ( Lucio Battisti)
11. Caffè nero bollente (prima bonus track)
12. L’amore si odia (in duetto con Noemi) seconda bonus track

Unknown ha detto...

solo informazioni
nessun link