sabato 22 gennaio 2011

DATA - Strada bianca - 1974



Rock progressivo italiano - un ritorno agli anni '70

Strada bianca è l'unico album dei Data, supergruppo formato da tre session men dell'etichetta Numero Uno, Massimo Luca, Damiano Dattoli e il futuro cantautore Umberto Tozzi, pubblicato nel 1974. Tozzi, Dattoli e Luca si conoscono lavorando alla Numero Uno, e decidono di formare un gruppo con un'impostazione a metà tra il rock progressivo e la musica acustica. Il disco viene arrangiato da Claudio Pascoli, musicista conosciuto da Tozzi ai tempi del Patrick Samson Set, come il batterista Euro Cristiani, che collabora anch'egli all'album. I testi sono tutti scritti da Alberto Salerno, che usa lo pseudonimo Manipoli. L'album è stato ristampato in cd nel 1990 ma ormai fuori commercio.

Prima release del 1974 rippata direttamente da vinile. Titolo raro

Umberto Tozzi: voce, chitarra
Damiano Dattoli: voce, basso
Massimo Luca: voce, chitarra

Data - 01 - Compleanno
Data - 02 - Strada bianca
Data - 03 - Congresso di filosofia
Data - 04 - Tutto il mio mondo
Data - 05 - Dove va l'umanità
Data - 06 - Data 1
Data - 07 - Per mia madre
Data - 08 - Aria in me
Data - 09 - Weniwa
Data - 10 - Io e la mia scimmia
Data - 11 - Magia
Data - 12 - Attore di varietà
Data - 13 - Data 2

tnx andrea1952
sul sito www.dallatorre.net
pagina riservata alla club list - aggiornamento 150

2 commenti:

Unknown ha detto...

I commenti lasciati qui sul blog non vengono pubblicati. Utilizzate il forum nell'apposita area "il blog del sito".

Unknown ha detto...

Tags

MEGAUPLOAD
DEPOSITFILES
FLYUPLOAD
EASYSHARE
ZIPPYSHARE
LOAD.TO
2SHARED
MEDIAFIRE
RAPIDSHARE
TORRENT
Data - 01 - Compleanno
Data - 02 - Strada bianca
Data - 03 - Congresso di filosofia
Data - 04 - Tutto il mio mondo
Data - 05 - Dove va l'umanità
Data - 06 - Data 1
Data - 07 - Per mia madre
Data - 08 - Aria in me
Data - 09 - Weniwa
Data - 10 - Io e la mia scimmia
Data - 11 - Magia
Data - 12 - Attore di varietà
Data - 13 - Data 2